previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

L'Albergo diffuso

Albergo Diffuso Dimora Rossi è una struttura ricettiva alternativa in grado di offrire al turista un'esperienza di vita autentica, porta a porta con gli abitanti del luogo. Albergo Diffuso non propone il classico soggiorno, regala all'ospite una vacanza "slow" con la possibilità di vivere le bellezze del centro storico da residente e non da turista. Il centro storico di Turi conserva ancor oggi il fascino di un borgo medioevale, custode di bellezze architettoniche, tradizioni, spiritualità e folklore. Per la nascita dell'Albergo Diffuso nulla di nuovo è stato creato, ma sono state recuperate e finemente ristrutturate dimore storiche, con una grande attenzione alla conservazione delle caratteristiche architettoniche delle abitazioni, cercando di conservare l'atmosfera di un tempo dotando però le dimore di tutti i comfort.
Chi sceglie Albergo Diffuso Dimora Rossi ha a disposizione case sparse e camere che distano non oltre 200 metri dal "cuore" della struttura, la reception e la breakfast room.

Turi è un paesino a 25 km dalla città di Alberobello, eletta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a 10 da Putignano ed il suo carnevale, a12 km dalle grotte di Castellana, a 20km dalle scogliere di Polignano a mare e dalle coste di Monopoli, a 40 km dall'Aeroporto di Bari-Palese, collegato anche da un'apposita navetta fornita su richiesta.A meno di 2 ore da Matera, Taranto, Lecce e Ostuni, insomma è nel cuore della Puglia.

In ogni appartamento disporrete di un angolo cottura interamente attrezzato con microonde e frigorifero, e talvolta gli alloggi presentano soffitti a volta in pietra, mentre altri sfoggiano un balcone.

Ogni giorno gusterete una colazione internazionale.

Il check-in viene effettuato nel centro città, a pochi metri dalla struttura, e il personale sarà lieto di assistervi con il check-in express e con il servizio gratuito di noleggio biciclette. Avrete inoltre la possibilità di parcheggiare la vostra auto e di affittare uno scooter.